Punto prelievi

Esami del sangue

dalle 7.30 alle 9:30 dal Lunedi Mercoledì e Venerdì (su appuntamento)

Non sai che esami eseguire? Contattaci, ti informeremo su tutti i nostri pacchetti

Cosa sono le analisi del Sangue?

Gli esami del sangue, oppure analisi del sangue, sono esami di laboratorio che per mezzo di un prelievo di sangue venoso permettono di conoscere i principali componenti ematici.

Questo tipo di analisi viene richiesto dal proprio medico curante per approfondimenti di natura diagnostica, prima di una visita specialistica, o per appurare le condizioni di salute della persona.

A cosa servono le analisi del Sangue

Gli esami del sangue permettono di individuare le sostanze che circolano nell’organismo e verificare la funzionalità degli organi; i risultati vanno poi condivisi con il proprio medico o con lo specialista che li ha prescritti, costui procederà alla corretta lettura dei valori, assegnandogli un corretto peso e inserendoli eventualmente in un percorso diagnostico.

Le analisi del sangue sono spesso il primo passo da compiere quando si è alla ricerca di una diagnosi; in alcuni casi rappresentano uno strumento irrinunciabile per seguire l’andamento di una terapia e sono una procedura essenziale prima dell’esecuzione di un intervento chirurgico.

Richiesta di informazioni